guida ai servizi - IMPRESE

Cosa possiamo fare per la tua impresa?

Fast Ecobonus ti offre la possibilità di trovare nuovi clienti, che sono alla ricerca di ditte o imprese per realizzare i lavori di riqualificazione energetica. Ti offre inoltre una serie di servizi specialistici “on demand” per aiutarti a cogliere le agevolazioni e gli incentivi fiscali.

Se sei un’impresa, e vuoi accedere alle opportunità del superbonus o degli altri eco incentivi, abbiamo pensato per te e per i tuoi clienti ad un set di servizi altamente specialistici.

Grazie ai nostri professionisti, e al supporto dei nostri business partner, potrai avere una consulenza personalizzata con un nostro esperto per valutare le possibilità migliori per far crescere la tua azienda e per scegliere quale servizio specialistico ti serve.
I tuoi clienti saranno soddisfatti del servizio e tu migliorerai le vendite.

  • Presentazione delle principali agevolazioni e contributi
  • Iter riguardante i principali adempimenti tecnici e amministrativi richiesti
  • Pre-verifica delle idea progettuale rispetto alle opportunità

Ottieni il massimo delle detrazioni fiscali per te o per i tuoi clienti

Consulenza finanziaria per il set-up

Ti offriamo un servizio completamente gratuito per verificare la prefattibilità del tuo progetto e la possibilità dello stesso di poter accedere agli incentivi previsti per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

Consulenza tecnica

Potrai richiedere un gratuitamente preventivo rispetto ai lavori che devi fare. I nostri tecnici ti aiuteranno nel caso a fare la diagnosi energetica. e l'APE iniziale per valutare il salto energetico e a ottenere a lavori eseguiti la certificazione energetica finale.

Consulenza fiscale

Ti aiuteremo massimizza il vantaggio del Superbonus al 110% e a cogliere le ooportunità previste del Decreto Rilancio rispetto all'utilizzo diretto della detrazione o rispetto alla cessione del credito d’imposta ad altri soggetti. anche con lo sconto in fattura.

Consulenza nella gestione della pratica

Ti accompagneremo nella presentazione della domanda presso gli enti preposti rispetto alle procedure e offrendoti un'assistenza personalizzata alla raccolta dati e della documentazione necessaria all'ottenimento dell'incentivo.

Come lavoriamo

Un affiancamento su misura per la tua impresa
Pre-verifica dei requisiti

Un nostro esperto effettuerà una verifica tecnica del progetto analizzando i costi, i parametri e i requisiti di ammissibilità rispetto alla norma.

Sopralluogo

Un nostro Consulente Energetico effettuerà un sopralluogo per analizzare la soluzione più adatta alle tue esigenze rispetto all'incentivo.

Progettazione

Il nostro Consulente Energetico sioccuperà di identificare la soluzione più adatta a te e alla tue esigenze, sottoponendoti la nostra migliore offerta per ottenere il risultato.

Svolgimento pratiche

Con i nostri professionisti provvederemo allo svolgimento delle pratiche, per sgravarti di tutte le problematiche tecniche, burocratiche, fiscali e garantirti il rispetto delle tempistiche stabilite.

Consulenza Tecnica

I tuoi clienti ti chiedono informazioni sugli incentivi fiscali?

Con noi potrai offrire loro un servizio indispensabile, per far si che possano beneficiare dei numerosi vantaggi previsti dagli incentivi. Loro risparmiano tempo e tu fai i lavori. Alle questioni tecniche e amministrative ci pensiamo noi.

  • Verifica della tipologia dell’edificio
  • Verifica della conformità urbanistica e catastale
  • Redazione ape convenzionale pre-intervento e simulazione post-intervento
  • Studio di prefattibilità tecnica (individuazione degli interventi e dei relativi massimali, altri bonus)
  • Progettazione tecnica preliminare (involucro, strutture ed impianti)
  • Progettazione tecnica esecutiva (involucro, strutture ed impianti)
  • Asseverazione
  • A seconda dei casi pratiche Enea e/o Gse

Checkup di pre-fattibilità tecnica

I tecnici di We Project ti affiancheranno per elaborare la migliore soluzione di intervento, che ti permetta di aumentare l’efficienza energetica del tuo immobile e di ottenere gli incentivi disponibili.

L’attività preliminare prevede la realizzazione di un’analisi dello stato dell’immobile, la predisposizione di un progetto di fattibilità tecnica dell’intervento, la stima di costi e la verifica del raggiungimento dei parametri previsti dalla normativa, per l’accesso agli incentivi. Il supporto procede poi con un affiancamento mirato nelle successive fasi di realizzazione dei lavori, per assicurarti la migliore gestione delle pratiche, e sgravarti di tutte le problematiche tecniche, burocratiche, garantendoti il rispetto delle procedure fissate dalla normativa.

Gestisci tutto online

Consulenza fiscale/servizi fiscali

Non sai come sfruttare al meglio gli incentivi fiscali per migliorare la tua offerta?

Con noi potrai avere una consulenza personalizzata e specialistica, per valutare le possibilità migliori per far crescere la tua azienda grazie alle opportunità degli incentivi fiscali. I tuoi clienti saranno soddisfatti del servizio e tu migliorerai le vendite.

  • Assistenza nella verifica dei requisiti minimi di natura fiscale (cd. Analisi di Pre-fattibilità) di accesso ai benefici di cui all’art. 119 del DL 34/2020 (cd. Decreto Rilancio).
  • Coordinamento dei diversi operatori prescelti per l’analisi di prefattibilità tecnica e degli asseveratori tecnici che interverranno nelle diverse fasi previste dalla Legge.
  • Ausilio nell’utilizzo delle Piattaforme dei diversi Istituti Bancari/operatori, al fine di agevolare i rapporti con le banche e/o con gli altri operatori cessionari del credito maturato.
  • Raccolta e catalogazione della documentazione amministrativa e tecnica alla base della richiesta di accesso ai bonus fiscali.
  • Emissione del visto di conformità che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi ai sensi del co. 11 dell’art. 119 del DL 34/2020 (cd. Decreto Rilancio) e per la cessione o lo sconto di cui all'articolo 121 del Decreto Rilancio.
  • Gestione del cassetto fiscale dei beneficiari dei crediti fiscali, dei soggetti cedenti, dei soggetti cessionari, se muniti di apposita delega.

Per maggiori informazioni scopri il servizio su FAST Contributi e contatta i professionisti di PwC TLS

Consulenza per la candidatura delle domande di contributo

Hai un progetto da realizzare per la tua impresa e sei alla ricerca di finanziamenti a fondo perduto?

Con noi potrai avere una consulenza personalizzata e specialistica, che ti aiuterà a trovare i migliori bandi di contributo a fondo perduto. Tu realizzi il tuo progetto. Alle questioni tecniche e amministrative ci pensiamo noi.

  • Pre-verifica requisiti
  • Profilazione del soggetto sulle piattaforme online del soggetto gestore del bando.
  • Progettazione e predisposizione della documentazione tecnica ed amministrativa.
  • Compilazione, caricamento dei dati richiesti online e invio della domanda.
  • Supporto alle integrazioni richieste e all’accettazione del contributo.
  • Project management e supporto nei rapporti con l’ente gestore.

FAST Ecobonus ti dà la possibilità di attivare la Digital Suite Ecobonus, la soluzione digitale sviluppata da PwC TLS a supporto della gestione dei processi di cui al D.L. 34/2020 relativi agli incentivi per gli interventi di riqualificazione energetica e all’utilizzo e/o alla cessione dei relativi crediti di imposta.

Gestisci tutto online

Gestisci tutto online

Scegli il servizio, racconti brevemente il tuo progetto e invii la tua richiesta.
Entro 3 giorni i nostri professionisti ti contatteranno per fissare se è il caso il sopraluogo e per avere una proposta non vincolante.

Controlli il lavoro eseguito

Avvii il lavoro e nella tua area personale scambi e trovi tutta la documentazione: dalla proposta al contratto e tutti i report che saranno rilasciati. La piattaforma Digital Suite TLS, attraverso un workflow evoluto e personalizzato, ti consente di gestire il dossier ECOBONUS, nelle sue varie fasi.

Controlli il lavoro eseguito