Riqualificazione degli impianti sportivi

Scegli FAST Ecobonus per riqualificare le tue strutture. Forniamo all'amministrazione assistenza per la progettazione e i lavori, trasparente e tracciabile

Richiedi un Preventivo Gratuito

Con FAST Ecobonus riqualificare i tuoi impianti sportivi è facile!

Ti aiutiamo realizzare i lavori e a ottenere il massimo delle detrazioni fiscali per te o per il tuoi clienti

Tra i soggetti che, in base al Decreto Rilancio, possono usufruire del Superbonus 110% rientrano anche le associazioni e le società sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI, che possono beneficiare delle detrazioni con particolare riguardo per gli spazi adibiti a spogliatoi.

Originariamente pensata per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, la detrazione è stata estesa, in questo caso specifico, fino al 30 giugno 2022: una preziosa opportunità per il settore sportivo, che può avere accesso alle risorse finalizzate alla riqualificazione degli spogliatoi con sistemi impiantistici ormai obsoleti, in modo tale da renderli più efficienti sotto il profilo energetico, offrendo così ai propri utenti un bene rinnovato. In quest’ottica è possibile incrementare significativamente la qualità degli spazi con l’obiettivo di migliorare la gestione degli impianti per le attività sportive e di ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera.

Sono molteplici, dunque, gli aspetti positivi nel cogliere l’opportunità che il Superbonus offre per la riqualificazione di tali strutture, non solo in riferimento ai benefici che inevitabilmente le coinvolgono, ma anche pensando a chi, praticando sport, le vive.