COME FUNZIONA utenti

Come funziona FAST Ecobonus

Sei un proprietario o un amministratore di condominio che ha un immobile da riqualificare?

Inviaci la tua richiesta. Selezioneremo per te, dal nostro network, l'impresa o il professionista più adeguato che ti contatterà per valutare insieme i lavori. Scegli il preventivo ed esegui direttamente con lui i lavori. Non dimenticarti di lasciare il tuo feed back.

Cosa devi fare per poter usufruire di questa possibilità?
  1. Scegli il servizio o il lavoro che intendi effettuare, descrivi brevemente la tua richiesta e completa la registrazione a FAST Ecobonus se non l'hai ancora fatto.
  2. Ricevi entro 3 giorni proposte da imprese di fiducia reventivi "chiavi in mano", personalizzati rispetto alle tue necessità
  3. Valuta le alternative e scegli l’offerta migliore e procedere con l'esecuzione dei lavori

Saremo al tuo fianco con un pool di professionisti per accompagnarti lungo le diverse fasi.

Gestisci tutto on line, nell'area personale troverai archiviata tutta la documentazione. dalla proposta al contratto e tutti i report che saranno rilasciati.

Comincia subito, scegli una categoria e segui le istruzioni della pagina dei preventivi

Di cosa hai bisogno?

ADEMPIMENTI FISCALI

ENERGIE RINNOVABILI

PROGETTAZIONE

RISCALDAMENTO

RISTRUTTURAZIONI

SERRAMENTI E INFISSI

Chi sono i professionisti e le aziende di FAST ?

Un network esclusivo di professionisti e aziende qualificate che insieme a FAST offrono un servizio “chiavi in mano” ai proprietari e agli amministratori di condominio per cogliere, in modo facile e trasparente, le opportunità dell’ecobonus

Hai un'impresa o sei un professionista e vuoi entrare nel network di FAST Ecobonus?

Inserisci la tua attività e registrati
Un network esclusivo di professionisti e aziende qualificate che insieme a FAST offrono un servizio “chiavi in mano”

Come lavoriamo

Al tuo fianco con un percorso chiaro e trasparente
1

Analisi degli interventi agevolabili

La corretta individuazione degli interventi ammissibili è un primo passo indispensabile: per questo, a seguito di sopralluogo, i nostri tecnici predispongono un’analisi iniziale dello stato di fatto e degli interventi programmabili per rispondere al meglio ai requisiti di finanziabilità.

2

Piano dell’investimento

A seguito di selezione e valutazione degli interventi, viene elaborato un puntuale piano economico, per definire il budget a disposizione e per avere una previsione dei vantaggi economici ottenibili. In questa fase viene definito il flusso finanziario da attivare, per assicurare la corretta copertura dei costi.

3

Progettazione

Una volta definito il programma dei lavori, si procede con la progettazione tecnica per individuare le migliori soluzioni, le tecnologie applicabili e i tempi degli interventi.

4

Realizzazione delle opere

L’attuazione degli interventi segue il programma stabilito, per la riqualificazione dell’immobile e per il coordinamento di tutte le attività connesse alla gestione del cantiere.

5

Gestione procedure amministrative

L’intero percorso è accompagnato da una costante supervisione e gestione rispetto agli aspetti amministrativi e burocratici da assolvere per l’accesso alle linee di agevolazione previste.

FAQ

FAST Ecobonus è la soluzione che raccoglie in un'unica piattaforma tutti i servizi necessari per privati e condominii, interessati da aderire alle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio (DL n. 34 del 19 maggio 2020) in materia di riqualificazione energetica degli immobili.

L’acquisto del credito è quindi rimasto l’unico metodo per ottenere dal proprio fornitore il pagamento immediato delle detrazioni senza dover aspettare il rimborso in dieci anni.

  1. Scegli il servizio e descrivi brevemente la tua richiesta
  2. Entro 3 giorni i nostri professionisti ti contatteranno per presentarti una proposta "chiavi in mano", ideata rispetto alle tue necessità
  3. Valuti le alternative, scegli il preventivo e procedi con l’esecuzione dei lavori
  4. I nostri professionisti ti accompagneranno in ogni fase per la gestione delle procedure amministrative necessarie.

Nella tua area personale online, scambi e trovi tutta la documentazione: dalla proposta al contratto e tutti i report che saranno rilasciati, per avere sempre sotto controllo lo stato di avanzamento del tuo progetto.

FAST Ecobonus permette di entrare in contatto con professionisti e imprese del settore edile, con un supporto mirato in ogni fase: dalla realizzazione dei lavori di riqualificazione all’accesso alle detrazioni fiscali e agli incentivi e contributi per la “green economy”.

  • ai proprietari di abitazioni
  • agli amministratori di condominio
  • agli altri soggetti pubblici e privati che devono riqualificare o ristrutturare immobili
  1. Consulenza finanziaria per valutare l'accesso agli incentivi
  2. Progettazione tecnica, diagnosi energetica e progettazione
  3. Assistenza nei lavori di riqualificazione e di ristrutturazione
  4. Consulenza fiscale per beneficiare delle detrazioni previste, dello sconto in fattura e per la cessione del credito.
  5. Gestione della pratica e della documentazione necessaria per l’ottenimento dell’incentivo.

FAST ecobonus è un network esclusivo di professionisti e aziende qualificate e selezionate che insieme ai business partner offrono un servizio “chiavi in mano” ai proprietari e agli amministratori di condominio per cogliere, in modo facile e trasparente, le opportunità dell’ecobonus, del conto termico e dei bandi della finanza agevolata.

  • PWC TLS (consulenza fiscale)
  • WeProject (progettazione)
  1. Un servizio chiavi in mano, senza perdite di tempo che ti permette di ricevere preventivi chiari e con costi trasparenti
  2. Un vantaggio economico, scegliendo tra le migliori offerte tecniche e soluzioni fiscali e finanziarie.
  3. Un gestionale che ti permette di tenere sempre tutto sotto controllo: richiedi, scambi, gestisci e tieni monitorato tutto direttamente dal tuo pannello.

Vuoi saperne di più?

Mandaci una mail e ti risponderemo al più presto.
Altrimenti prenota una telefonata e ti chiameremo noi.

Contatta un nostro consulente