Le notizie su ecobonus

Ecobonus: gli ultimi aggiornamenti

Ecobonus ultimi aggiornamenti

Il Superbonus al 110% è un provvedimento voluto dal governo per aiutare l’economia nel periodo di crisi successivo all’emergenza coronavirus, che punta a dare una spinta al settore edilizio al fine di rilanciare gli investimenti e favorire l’occupazione.

Questi incentivi si dividono in Ecobonus, ovvero quelli dedicati agli interventi di riqualificazione energetica, e Sismabonus, riguardanti gli interventi per la riduzione del rischio sismico.

Nel Decreto Rilancio 2020 sono state recentemente approvate dalla commissione di Bilancio alla Camera alcune novità rilevanti in merito al tema Ecobonus 110%, di seguito riportiamo gli ultimi aggiornamenti.

La prima novità è l’estensione dei Bonus al 110 per cento anche alle seconde case (villette mono e bifamiliari e condomini), che potranno finalmente godere delle detrazioni previste dal Sismabonus e dall’Ecobonus. Restano escluse da questo provvedimento solo le abitazioni più lussuose, le ville ed i castelli.

La seconda novità riguarda il periodo di validità dei Superbonus, che viene esteso fino al 30 giugno 2022 per gli interventi di efficientamento energetico sulle case di edilizia popolare. Sarà possibile usufruire delle detrazioni fiscali solo per gli interventi effettuati su massimo due unità immobiliari, mentre per le parti comuni dei condomini resta disponibile l’accesso senza limitazioni ai bonus.

Un’altra novità del Decreto Rilancio è l’estensione dello sconto immediato o cessione del credito ai privati che realizzano interventi con i vecchi bonus ristrutturazioni e bonus facciate.

Questi incentivi saranno uno strumento fondamentale per ridare slancio all’economia italiana messa a dura prova dall’emergenza pandemia e permetteranno, nel prossimo futuro, di riqualificare il patrimonio edilizio esistente in una chiave più sicura ed ecologica.

Hai un progetto da realizzare? Contattaci per richiedere una consulenza


Ristrutturare casa?

Fallo con l’Ecobonus Richiedi un preventivo gratis a FAST

  1. INVIA LA TUA RICHIESTA GRATIS
  2. RICEVI FINO A 5 PREVENTIVI
  3. SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE

Scegli una categoria

Entered data is not lost if you open and close the popup or if you go to another page and then press back browser button.

Contatta il consulente per maggiori informazioni

Confermo di aver letto e di accettare le norme sulla privacy
Confermo di aver letto e di accettare le condizioni generali d'uso
Messaggio inviato correttamente.
Errore nell'invio del messaggio

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente, sarà nostra cura risponderti nel più breve tempo possibile.

Chiama il consulente per maggiori informazioni

Tel. 030 8374509